Body jewelry

Body Tattoo – blog about tattoo art

Body Tattoo – blog about tattoo art
Latest tattoo news, tattoo ideas, tattoo pictures, tattoo videos.

DON ED HARDY

February 20th, 2008

Il brand che senza mezzi termini rappresenta il fenomeno dell’anno negli Stati Uniti, nasce dall’unione delle energie di due veri e propri geni: lo stilista Christian Audigier e il tatuatore californiano Ed Hardy.
Il brand prende il nome proprio da quest’ultimo: uno dei più grandi tatuatori viventi, l’uomo che è conosciuto come il padre sacro del tatuaggio moderno. Chrstian Audigier, invece, è lo stilista, l’enfant prodige che a soli 19 anni era chiamato da Sportswear International come il ‘re del jeans’. Oggi all’età di 45 anni, dopo aver lavorato con alcuni brand come Levi’s, Fiorucci, Diesel, American Eagle, Americanino, Naf Naf, Kookai, Liberto, Lee e più recentemente Von Dutch, ha avuto l’idea geniale di lanciare questa fashion-line ispirata alla grafiche del mitico Ed Hardy. Ecco allora nascere t-shirt, maglie e cappellini caratterizzati da stampe e ricami di altissima qualità con teschi, tigri pin-up e iconografie rock e harleystiche dove non mancano ispirazioni orientali. Il risultato? Pazzesco.
Il brand nato nel 2004, sta avendo un successo planetario. All’ultima fiera di Los Angeles, il Magic Show, è riuscito a fatturare la cifra record di 6 milioni di dollari in soli 3 giorni. Le star dello show biz sembrano avere apprezzato, e infatti il suo marchio è fieramente indossato da personaggi del calibro dei Rolling Stones, Adrien Brody, Usher, Britney Spears, Paris Hilton, Ewan McGregor e moltissimi altri.

Link

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.